Connect with us

Attualità

MOIE / La Fornace partecipa al “Progetto Art bonus dell’anno”

Biblioteca la fornace moie

Si possono votare le iniziative della biblioteca comunale fino al 6 gennaio 2021, la preferenza con un like sul sito dedicato

MOIE, 27 novembre 2020 – I progetti da finanziare con l’Art Bonus individuati dall’Amministrazione comunale e relativi alla biblioteca “La Fornace di Moie partecipano alla quinta edizione del concorso “Progetto Art bonus dell’anno”.

Rientrano, infatti, fra i progetti selezionati dalla Regione Marche per partecipare all’iniziativa nazionale che premia con un riconoscimento simbolico sia gli enti promotori dei progetti che i mecenati, ossia coloro che decideranno di sostenere economicamente le attività previste, recuperando il 65 % grazie al credito di imposta.

L’invito è a votare i progetti della biblioteca comunale accedendo al sito del concorso ed esprimendo la propria preferenza con un like. C’è tempo fino al 6 gennaio 2021. Si può esprimere un’unica preferenza per ciascun progetto ma si possono votare anche più progetti.

Biblioteca La Fornace

L’iniziativa, promossa da Ales S.p.A. e Promo PA Fondazione – LuBeC, ha l’obiettivo di dare valore all’impegno di quanti si prendono cura del patrimonio culturale italiano con progetti di recupero e valorizzazione da finanziare, appunto, con l’Art Bonus.

La biblioteca comunale ha lanciato sei progetti: l’acquisto di libri per bambini, ma anche di laboratori e attività di formazione per bibliotecari, insegnanti e genitori, per un importo di 500 euro; l’acquisto di riviste e quotidiani, per 1.000 euro; l’acquisto di libri, sempre per 1.000 
euro, per incrementare la dotazione libraria con volumi di recente uscita, anche su richiesta degli
stessi utenti; l’acquisto di dvd, ancora per 1.000 euro, visto che la cineteca contiene film per grandi e piccoli ed è costantemente  aggiornata per far fronte alle richieste degli utenti; iniziative per il compleanno della biblioteca, per un importo di 2.000 euro e, infine, un progetto dell’importo di 4.000 euro di un ciclo di incontri o di un evento  da declinare in accordo con il mecenate-committente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche