Segui QdM Notizie
;

Attualità

Moie Riapre l’attività al lago di pesca sportiva 

Il calendario delle prossime iniziative, a fine mese la quattro giorni di “Pescainsieme”

di Redazione

Moie, 22 ottobre 2022 – Oggi riparte l’attività dell’associazione Asd Pescatori di Moie che invita gli iscritti, ma anche gli appassionati, presso il lago di pesca sportiva sito in zona Fornace.

Apertura, dunque, della stagione piscatoria 2022/2023 con possibilità di cimentarsi nella pratica della pesca in un ambiente molto suggestivo che rimarrà a disposizione nei giorni di sabato, domenica e nei festivi.

Il 29, 30, 31 ottobre e il 1° novembre il lago ospiterà la manifestazione Pescainsieme promossa da Assolaghi, dove saranno premiati coloro che pescheranno la trota più grande delle categorie presenti.

Sabato 12 novembre dalle ore 8 l’associazione pescatori moiarola ospiterà il 23° Campionato nazionale di pesca alla trota sempre promosso da Assolaghi.

L’associazione moiarola si è costituita il 25 febbraio del 1983, e da questa data i soci si sono impegnati per migliorare il lago di pesca sportiva di Moie che venne inaugurato nel maggio del 1987 e da allora è un punto di riferimento per i pescatori della Vallesina.

La società presieduta da Giuseppe Ubertini  negli ultimi anni si è dedicata anche a organizzare corsi giovanili di pesca, dimostratisi interessanti in particolare per i neofiti della disciplina.

©riproduzione riservata

News