Connect with us

Eventi & Cultura

MONSANO / Folk Festival, concerto del tramonto con Filippo Paolasini

Lo spettacolo torna nella sua città: in Piazzetta Matteotti l’appuntamento con l’eclettico attore, grande appassionato di musica

MONSANO, 18 agosto 2021 – Il Folk Festival ritorna a Monsano, nella sua sede naturale in Piazzetta Matteotti.

Gastone Pietrucci

Questo appuntamento, venerdì 20 agosto, in collaborazione con il Comune e l’assessorato alla Cultura di Monsano, vede come protagonista l’eclettico attore Filippo Paolasini (foto in primo piano) nel concerto-incontro del tramonto delle ore 18.30, con un programma montato in esclusiva per il Festival, “Piano solo“.

Filippo Paolasini attore, organizzatore e grande appassionato di musica, ama le sfide, sicuramente la più interessante e al contempo difficile è stata di certo quella di “sopravvivere artisticamente” a una pandemia mondiale che ha tolto ogni dignità ai lavoratori dello spettacolo.

L’obiettivo, perciò, era trovare un’impresa da compiere per riaffermare quella verità per cui il limite è solo un punto da spostare sempre più in alto.

Durante il primo lockdown, ha iniziato a suonare il pianoforte, l’ha fatto rispolverando la tastiera di suo padre, riprendendo un vecchio sogno nel cassetto: poter accompagnarsi alla voce suonando tutto il canzoniere che aveva in testa. Gastone Pietrucci, che è il suo padre artistico, non si è fatto sfuggire questa occasione di immortalare l’ennesima fase evolutiva di Filippo e lo ha invitato al suo Monsano Folk Festival. La proposta fatta a Gastone è stata di poter suonare dentro il suo Westfalia T4 California Coach, un Van camperizzato: la sua “Casa-mobile” che funge da scenografia del concerto.

Sarà un modo anche per raccontare le avventure fatte nel lungo viaggio fino in Norvegia, quasi un anno fa, e rendere omaggio a tutte le persone incontrate, a tutti i momenti musicali vissuti sognando in un modo di nuovo libero e migliore.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sede dell’Auditorium di Monsano (via Falcone). I concerti sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria a La Macina (335 644 45 47 / e-mail.g.cellinese@alice.it) e presentazione del green pass personale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche