Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Rifiuti e vetri rotti: problemi ai giardini pubblici

La segnalazione di chi questa mattina ha cercato refrigerio, con i bambini, nell’area verde di Viale Cavallotti

JESI, 17 agosto 2021Bottiglie abbandonate per terra, calici rotti in mille pezzi, giochi per bambini ridotti in uno stato pietoso: è quanto segnalano alcuni cittadini che questa mattina hanno cercato refrigerio ai giardini pubblici di Viale Cavallotti.

Vetri rotti e disseminati per terra

«Bottiglie rotte, calici rotti e giochi rotti: uno schifo, bevenuti ai giardini pubblici» il commento laconico di voleva trascorrere qualche ora in tranquillità con i bambini nell’area verde cittadina. Tra bottiglie di birra e vino e vetri rotti è anche pericoloso per i bambini e infatti alcuni genitori hanno chiamato la Polizia Locale e avvertito il personale dello chalet che con diligenza si occupa anche della pulizia dell’area ma che poco può fare di fronte a tanta inciviltà.

Insomma, il buongiorno stamattina ai giardini pubblici non è stato dei migliori. In pessime condizioni anche i giochi: rotto il canestro giallo vicino al bar e le mattonelle dell’altalena per i disabili. Plauso alle iniziative di raccolta dei rifiuti messe in atto da giovani volontari volenterosi, ma se non si passa per il senso civico di tutti si potrà solo continuare a raccogliere cocci e bottiglie.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News