Segui QdM Notizie
;

Attualità

Monte San Vito Iniziati i lavori esterni alla primaria De Amicis – Montalcini

Prevista la realizzazione di un muro di sostegno e un marciapiede grigliato che permetterà l’ingresso anche a persone con ridotta o impedita capacità motoria

Monte San Vito, 6 settembre 2022 – Sono iniziati i lavori per le opere di sistemazione esterna presso la scuola primaria De Amicis- Montalcini.

L’intervento consiste nella realizzazione di due tratti di muro di sostegno in cemento armato per contenere il terreno cortilivo della scuola in prossimità dell’edificio. Il muro determina un cavedio (cortile interno) che protegge la parete esterna di tamponamento della scuola.

In testa al muro, alla quota del giardino, verrà realizzato un marciapiede che presenta due tratti con grigliato per garantire l’aerazione del vano dove si affacciano due finestre del piano terra dell’edificio.

L’accesso all’aula polivalente al piano terra attraverso i marciapiedi e l’area esterna cortiliva, permette l’ingresso anche a persone con ridotta o impedita capacità motoria.

Terminati questi lavori di completamento, verrà terminato il piano terra dell’edificio scolastico come annunciato lo scorso anno.

In questi giorni sono iniziati i lavori per la manutenzione straordinaria della centrale termica nel plesso Montalcini. Il costo totale delle due opere ammonta a 195.000 euro più 73.000 euro.

©riproduzione riservata

News