Segui QdM Notizie

Cingoli

PALLAMANO FEMMINILE A2 MESTRINO SBANCA IL PALAQUARESIMA, CINGOLI PERDE IN CASA DOPO OLTRE DUE ANNI

Cingoli   –  Alì Best Espresso Mestrino  19-28

CINGOLI, 29 ottobre 2018 – La Polisportiva Cingoli perde in casa dopo 2 anni e 8 mesi.

Le ragazze di Analla sono state superate 19-28 dall’Alì Mestrino al PalaQuaresima, nell’incontro della terza giornata del girone C di Serie A2 Femminile di pallamano.

Grande prova di forza delle venete, in vetta a punteggio pieno; per le cingolane, mai in partita, arriva la seconda sconfitta di fila.

Nel primo tempo l’equilibrio dura fino al 3-3, poi un break ospite di quattro reti firmate Lucarini, Campagnaro e Stefanelli vale il 3-6. Cingoli accorcia solo di una rete con Cristalli e Bartolucci, così Mestrino si porta sul +5, trascinato Zikulari, Campagnaro e Lucarini (5-10). Alla fine il break sarà di 0-6, la rete di Turki chiude la prima frazione sul 6-13.

Nel secondo tempo le ospiti controllano il risultato. La Polisportiva prova a riportarsi sotto fino al -5 con le marcature di Lenardon, Cristalli e Cipolloni (11-16), ma l’Alí Mestrino piazza un break di 4 reti con Lucarini, De Marchi e Sikulari per il 12-22. Negli ultimi minuti le venete mantengono i 10 punti di margine e tentano il +11 con Sabbion; Lenardon e Cipolloni fissano poi il definitivo -9.

L’Alì Best-Espresso Mestrino sbanca il PalaQuaresima di Cingoli dopo 2 anni e 8 mesi. L’ultima a vincere nel parquet cingolano era stata la formazione del Pontinia, che vinse 17-19 il 22 febbraio 2016.

Le venete hanno dimostrato di essere una delle candidate per l’accesso alle Final8.

Ora la vetta, per la Polisportiva Cingoli, è distante 4 punti.

Top scorer della gara Giovanna Lucarini con 8 reti, seguita a 5 da Sofia Cipolloni e Francesca Cristalli.

Nella prossima giornata le ragazze di Analla osserveranno un turno di riposo, per tornare in campo al PalaQuaresima il 17 novembre per il derby contro il Chiaravalle.

 

Cingoli: Battenti, Turki 2, Bartolucci 1, Cappelli 2, Faris 1, Ciattaglia, Lenardon 3, Velieri, Torelli, Barcaioni, Cipolloni 5, Cristalli 5, Marrocchi. All. Analla

Alì Bestespresso Mestrino: Braga, Campagnaro 3, Casarotto, Casetti 1, De Marchi 2, De Pieri 1, Lucarini 8, Marcon, Moretti, Nichifor 4, Rizzardi 1, Sabbion 1, Shima, Stefananelli 3, Zikulari 4. All. Lucarini

Arbitri: Ramoul – Rinaldi

 

Giacomo Grasselli

[email protected]

RIPRODUZIONE RISERVATA

News