Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Macagi Cingoli, il portiere Francesco Albanesi ritorna in rosa

Dopo il prestito al Campus Italia dal 2021 al 2023, il classe 2004 farà parte della squadra di Serie A Gold: «Non vedo l’ora di ricominciare»

Cingoli – Francesco Albanesi torna alla Macagi Cingoli. Il portiere, classe 2004, infatti, dopo due stagioni in prestito al Campus Italia farà parte della squadra di mister Palazzi che parteciperà alla prossima Serie A Gold 2023-2024.

Albanesi, 19 anni, ha potuto accumulare esperienza nel Club federale nei due anni in Serie A2 e in Serie A, sotto la guida tecnica di Riccardo Trillini e Pasquale Maione. 

Francesco è nato e cresciuto nel vivaio della Polisportiva Cingoli ed è stato tra i protagonisti della Serie B 2020-2021, quando i cingolani arrivarono fino alla semifinale play-off. Era anche nella rosa che ha partecipato al campionato di Serie A Beretta sempre nel 2020-2021. E’ stato nel giro delle nazionali Under 15 e Under 17 prima di approdare al Campus Italia

Albanesi, dunque, affiancherà Mihail e e Santamarianova nel reparto dei portieri.

«Non posso non essere felice – commenta – di questa opportunità. Per me è un ritorno a casami impegnerò al massimo per essere all’altezza delle aspettative. Non vedo l’ora di ricominciare da dove ho smesso». 

© riproduzione riservata

News