Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Judo Samurai, esaltante conferma in A1

Con la conquista del 7° posto al Campionato italiano a squadre svoltosi a Roma al cospetto dei migliori Club, e per Edoardo Clementi una prestigiosa seconda piazza

Jesi – A conclusione di un anno sportivo e agonistico a dir poco superlativo è giunta l’ultima perla per il judo jesino: il 7° posto al Campionato Italiano a squadre A1 svoltosi a Roma il 24 giugno scorso.

Il Club jesino della Judo Samurai appena promosso lo scorso anno dalla A2 alla A1, è  salito sul tatami convinto di non avere nessuna possibilità e di ritornare di nuovo in A2, invece la compagine jesina vince il primo mach con la forte Yibikai di Roma, passa il turno e si scontra, perdendo, con la fortissima Kuroki Tarcento Udine (che poi si classificherà terza).

Nei recuperi vince ancora uno spareggio e va a scontrarsi con Castelverde Roma. Perde 3- 2 con una leggera penalizzazione nell’ultimo incontro che serviva per passare avanti. Non è andata così, ha perso e si è garantita comunque il posto nazionale.

Da evidenziare che al Campionato Italiano 2023 della Federazione c’erano i migliori Club d’Italia, dal Gruppo Sportivo Carabinieri, Gruppo Sportivo della Finanza a Club che da anni si trovano in primissima fascia come Nippon Napoli, Akiyama Torino e Samurai Milano.

Un risultato eccezionale che mantiene il Club in A1 e getta le basi per fare meglio il prossimo anno, considerata la giovane età degli atleti jesini. La squadra composta da Klajdi Bitri, Zenel Bitri, Nicola Carosi, Dhia Mtiraoui, Mattia Castellani, ed Edoardo Clementi, quest’ultimo riconfermatosi ad alti livelli nel Campionato Italiano 2023, classificandosi al secondo posto dopo il primo posto conquistato nel 2022.

Dopo l’estate si ricomincia con gare, trofei e competizioni internazionali. Coppa Europa per Klajdi Bitri ed Edoardo Clementi già ad agosto. Ci sarà da divertirsi…

© riproduzione riservata

News