Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Pianello V. Audi nera, torna l’incubo: casa a soqquadro e ladri in fuga

Il tentato furto nella serata di venerdì in un’abitazione alla periferia, i malviventi sono entrati forzando una finestra a piano terra ma il rientro dei proprietari li ha costretti a scappare

Pianello Vallesina – Torna l’incubo dell‘Audi nera, l’ormai fantomatica auto che appare e scompare, da qualche tempo a questa parte, laddove vengono perpetrati reati contro il patrimonio.

E, secondo alcuni residenti, fin dal primo pomeriggio di venerdì si aggirava nella zona colpita, in serata, situata alla periferia del centro urbano.

Il rocambolesco tentato furto in un’abitazione si è consumato, infatti, intorno alle 19, quando i proprietari erano usciti per recarsi a casa di amici, residenti non lontano.

Poco dopo, però, sono rientrati e, scendendo dall’auto parcheggiata nel cortile di casa, hanno chiaramente distinto lo squillare di un cellulare e il suono sembrava provenire proprio dall’interno della loro abitazione.

Di lì l’immediato sospetto che ci fosse un estraneo, che qualcuno fosse riuscito a entrare durante la loro pur breve assenza.

Sospetto confermato immediatamente dopo quando hanno visto un paio di topi d’appartamento darsi alla fuga da una finestra trovata aperta.

I malviventi erano entrati forzando una finestra a piano terra per poi portarsi al primo piano e alla mansarda forzando anche le due porte che vi conducono.

Nel lasso di tempo di circa un quarto d’ora, durante il quale i proprietari si erano assentati, i ladri hanno fatto in tempo a rovistare nelle camere da letto, ma in maniera molto frettolosa, buttando tutto all’aria, non  riuscendo comunque a trovare nulla di valore di cui impossessarsi ma arrecando solo danni e mettendo le stanze a soqquadro.

Il breve periodo di tempo occorso e il fatto di essere riusciti a visitare tutto lo stabile, fa supporre che erano almeno in tre, con un palo sicuramente all’esterno per avvisare, come è poi avvenuto, del rientro dei proprietari mentre la coppia ladresca era intenta a cercare bottino da trafugare.

Procedono i Carabinieri.

© riproduzione riservata

News