Segui QdM Notizie

Cronaca

Monsano Tentato furto in una ditta di servizi logistici, denunciati tre giovani

Notati dai Carabinieri mentre scavalcavano una recinzione, avevano un piede di porco servito per forzare una porta secondaria

Monsano – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno denunciato tre persone, poco più che 20enni, per tentato furto aggravato.

In una tarda serata dello scorso febbraio, i tre erano stati notati mentre scavalcavano la recinzione dell’area nella quale insiste il capannone di una ditta di servizi logistici.

Nell’immediatezza non era emerso nulla. I militari hanno voluto, però, vederci chiaro e così hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona.

L’attenta attività di analisi dei filmati ha permesso di riscontrare che questi erano giunti sul posto muniti di un piede di porco e avevano forzato una porta secondaria. Poi, verosimilmente disturbati, si erano allontanati di corsa sbarazzandosi, prima di essere sottoposti a controllo, dell’arnese e dei guanti che indossavano materiale, questo, individuato e sequestrato dagli stessi militari a seguito di una minuziosa attività di ricerca nell’area interessata.

© riproduzione riservata

News