Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Patente ritirata e ubriaco finisce con l’auto contro un cancello

Un 57enne ne aveva aveva perso il controllo in via San Marcello, i Carabinieri hanno anche denunciato un 21enne, fermato in via Roma, per detenzione di stupefacenti

Jesi – Settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi.

In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 57enne il quale, la notte del 3 marzo scorso, mentre percorreva via San Marcello alla guida di un’autovettura, ne aveva perso il controllo finendo contro il cancello di un’abitazione privata.

L’uomo era stato condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Jesi a seguito delle lievi lesioni riportate. Gli accertamenti ematici, il cui esito è stato reso noto ieri, hanno consentito di stabilire che versava in stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcolici, con un tasso alcolemico rilevato superiore ai 2 g/l (il tasso minimo consentito è pari a 0,5 g/l).

Lo stesso è stato denunciato, quindi, per guida sotto l’influenza dell’alcol. Non solo: a suo carico contestata anche una violazione amministrativa poiché è stato riscontrato che guidava nonostante lo scorso mese di gennaio gli fosse stata ritirata la patente poiché già sorpreso alla guida di autovettura in stato di ebbrezza.

Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, hanno denunciato un 21enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e segnalato alla Prefettura di Ancona un 20enne per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Nel corso della scorsa notte, il primo, controllato lungo via Roma alla guida della propria autovettura e sottoposto a perquisizione personale, svolta d’iniziativa, è stato trovato in possesso di 4 grammi circa di hashish e della somma di 130 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. La ricerca è proseguita presso la relativa abitazione dove è stato rinvenuto un bilancino elettronico di precisione.

La sostanza, il bilancino e il denaro, sono stati sottoposti a sequestro. Il secondo, invece, anche questo controllato in città, è stato trovato in possesso di 4,36 grammi di hashish, detenuti per uso personale.

In ultimo, i Carabinieri della Stazione di Morro d’Alba hanno segnalato alla Prefettura di Ancona due 32enni, trovati in possesso rispettivamente di 2,32 e di 0,44 grammi di hashish, detenuti per uso personale.
I controlli saranno ulteriormente intensificati nel corso del fine settimana.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News