Segui QdM Notizie
;

Eventi

Pianello Vallesina “Concerto d’Estate” con la banda e le majorettes

In programma domani sera alle 21 al piazzale della Fonace per un “Giro del mondo in musica”

Pianello Vallesina – Arriva l’estate e… arriva il concerto della banda musicale e majorettes di Pianello Vallesina.

Un appuntamento ormai storico con cui festeggiare insieme l’arrivo della nuova stagione. L’appuntamento è per domani 23 giugno ore 21.15 presso il piazzale della Fornace.

I musicisti diretti dal maestro Mattia Zepponi ci faranno viaggiare con  “Giro del mondo in musica” per scoprire luoghi più o meno conosciuti attraverso ritmi e sonorità uno diverso dall’altro.

La banda, composta da persone di tutte le età, ogni anno si arricchisce con qualche nuovo ingresso proveniente dal corso di orientamento musicale.

Qualche settimana fa presso Villa Salvati si sono tenuti i saggi di fine anno degli oltre 30 fra bambini e ragazzi che proprio grazie ai corsi di orientamento musicale tra qualche anno indosseranno la divisa ufficiale e siederanno tra i veterani con il loro nuovo strumento.

In questo viaggio immaginario saranno di aiuto le coreografie delle ragazze delle majorettes dirette da Alice Galeazzi e Fatna Aoudy e, restando comodamente seduti, si andrà da una parte all’altra del globo.

Il Gruppo majorettes è composto da una decina di ragazze che portano avanti con passione uno sport poco diffuso ma che fa sicuramente crescere molto a livello personale e relazionale.

Tutto il lavoro è frutto, infatti, della collaborazione, la creatività e l’operosità di tante persone perché oltre a chi suona e chi danza c’è chi prepara la scenografia, la trama, sistema le sedie, prepara il palcone le luci.

Il presidente Luca Scaloni è molto contento di ciò, «in un momento storico in cui tutti sono sempre più impegnati e di corsa non è semplice trovare persone disponibili ma il nostro è un gruppo affiatato e ognuno per quello che può, fa la sua parte».

© riproduzione riservata

News