Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Concerto Riccardo Muti, ultimi 100 posti di loggione

Platea e palchi esauriti, domani, ore 21, al Pergolesi con diretta streaming al teatro di Maiolati Spontini, il via alle celebrazioni spontiniane

ritratto di gaspare spontini

Jesi – Mancano ormai poche ore al concerto inaugurale delle celebrazioni per i 250 anni della nascita di Gaspare Spontini diretto dal Maestro Riccardo Muti.

Sul palco del Teatro Pergolesi domani sabato 16 marzo alle ore 21, l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e le voci soliste del soprano Damiana Mizzi (che sostituisce Caterina Sala per motivi di salute), del contralto Margherita Maria Sala e del soprano Lidia Fridman in un programma musicale tutto dedicato a Spontini e a Pergolesi.

Il concerto sarà replicato poi al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, domenica 17 marzo alle ore 21.

Da segnalare che nella mattinata della domenica, dalle ore 10.30, Riccardo Muti raggiungerà la comunità di Maiolati Spontini, il paese che ha dato i natali e dove ha concluso i suoi giorni il grande compositore marchigiano, di cui il direttore d’orchestra è un grande estimatore. La visita si concluderà con la deposizione di un mazzo di fiori sulla tomba di Gaspare Spontini, nella chiesa di San Giovanni, da parte del M° Muti che dal 1995 è cittadinanza onorario della cittadina marchigiana.

Il doppio concerto inaugurale è organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con il Città di Maiolati Spontini, con il contributo del Comune di Ascoli Piceno e con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Marche e di Bper Banca, main sponsor.

Al Teatro Pergolesi i biglietti di platea e palchi sono esauriti. Domani sabato 16 marzo, solo presso la Biglietteria del Teatro Pergolesi, saranno in vendita 100 biglietti di loggione: 50 biglietti alle 9.30 e 50 biglietti alle 17.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming al Teatro G. Spontini di Maiolati Spontini per gentile concessione di Riccardo Muti Music. L’Ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili senza assegnazione del posto, con prenotazione obbligatoria del posto telefonando al numero 0731 70751.

Domenica 17 marzo (ore 21) il concerto sarà replicato al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, in questo caso i biglietti sono esauriti in ogni settore.

© riproduzione riservata

News