Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Continua la protesta dei trattori, oggi al centro commerciale Gallodoro

«Proviamo a combattere la nostra battaglia, ma dobbiamo restare uniti, è come quando si attaccano due buoi al carro, debbono tirare dalla stessa parte per fare strada, altrimenti il carro sta fermo»

Jesi – Continua la protesta con manifestazione statica degli agricoltori contro le politiche europee e il rincaro dei prezzi.

Dopo quella dello scorso 7 febbraio, dove una ottantina di mezzi si erano ritrovati in via Don Rettaroli, nei pressi del centro commerciale Conad, oggi il presidio è avvenuto nel piazzale del Centro Commerciale Gallodoro, di fronte allo store Arcaplanet.

Images_0
Images_1
Images_2
Images_3
Images_4
Images_5
Images_6
previous arrow
next arrow
Shadow

Restano ancora gli stessi obiettivi da raggiungere, due i più impellenti, cambiare le regole imposte dalla Comunità Europea e i prezzi delle materie prime in rialzo.

«Prezzi delle materie prime in rialzo, i nostri prodotti in ribasso, anche per un buon imprenditore è difficile far quadrare i conti», ha sottolineato Auro Bracaccini dell’omonima azienda agricola di Filottrano.

Un settore che sta vivendo un forte momento di crisi, messo a dura prova da rincari, ma anche da un generale malcontento per una politica nazionale da cui gli agricoltori non si sentono tutelati.

«Proviamo a combattere la nostra battaglia, ma dobbiamo restare uniti – dicono -, è come quando si attaccano due buoi al carro, debbono tirare dalla stessa parte per fare strada altrimenti il carro sta fermo».

© riproduzione riservata

News