Segui QdM Notizie
;

Pianello Vallesina

PIANELLO VALLESINA GLI INCONTRI DI “MEDICINA PER ME!” ALLA SALA POLIVALENTE

Nei 4 giovedì saranno trattati questi argomenti: disturbi delle vie respiratorie, alternative alle protesi ortopediche, la vista nell’era di smartphone e tablet, abbinamenti alimentari

PIANELLO VALLESINA, 3 ottobre 2018 – Incontri a tu per tu con i medici del territorio a Pianello Vallesina. Da giovedì 4 ottobre riprende il calendario di Medicina per Me! con quattro incontri, ogni giovedì di ottobre dalle 18.15 alle 19.45 alla Sala Polivalente. I presenti avranno la possibilità di interfacciarsi con gli specialisti attraverso domande e chiarimenti sull’argomento del giorno.

Piero Guidarelli

Il primo incontro vedrà protagonista il dr Piero Guidarelli, otorinolaringoiatra, che tratterà i disturbi delle vie respiratorie. Guidarelli è anche un noto rinoplastico e direttore dell’Accademia Chirurgica “Durante Scacchi” con sede sia a Fabriano sia a Bordeaux.

Le alternative alle protesi ortopediche saranno trattate dall’ortopedico dr Piero Pecchia giovedì 11 ottobre. L’oculista dr.ssa Lucia Mercanti avrà come focus la vista nell’era di smartphone e tablet, giovedì 18 ottobre. Gli abbinamenti alimentari saranno l’argomento di giovedì 25 ottobre con la dietista dr.ssa Monica Buonomano.

L’organizzazione è a cura della giornalista Agnese Testadiferro con la collaborazione di Spazicreativi, il patrocinio del Comune di Castelbellino e del Comune di Monte Roberto.

News