Connect with us

Altri sport

POGGIO CUPRO / I CAMPIONI DEL RACE NEL TRACCIATO PIÙ TECNICO D’ITALIA

POGGIO CUPRO (CUPRA MONTANA) – È  iniziato il conto alla rovescia per la 4 giorni del Mondiale di Skateboard (C.I.D.H.S) denominato “Verdicchio Race” in omaggio alla zona di produzione che ospita la competizione sportiva.

Mercoledì 25 luglio inizieranno le prove libere e da giovedì 26 fino a sabato 28 luglio si entrerà nel vivo della competizione tra qualifiche ufficiali, semifinali e finali. “Verdicchio Race” sarà quest’anno una delle 7 World Cup IDF e del Campionato Italiano Downhill Skateboarding FISR: i migliori atleti di Downhill Skateboard e Streetluge di tutto il mondo, si ritroveranno a sfidarsi sul tracciato più tecnico d’Italia in una manifestazione ricca di spettacolo e divertimento nell’elegante cornice delle colline marchigiane.

Venerdì 27 luglio sarà riservata al Campionato Italiano FISR. Lo scorso anno abbiamo potuto assistere ad uno spettacolo mozzafiato, un po’ per la velocità raggiunta dagli atleti durante le discese ( in alcuni punti hanno toccato 70/80 Km orari) e un po’ per le curve in molti casi a gomito e con una pendenza rischiosa.

Sabato 28, mattina e pomeriggio, si svolgeranno le semifinali e finali.

Predisporre un Campionato Mondiale di Skateboard e raggiungere centinaia di adesioni non è facile, il successo dell’anno scorso ha evidenziato l’ottimo lavoro della organizzazione in ogni suo aspetto. Allegra, rumorosa, bagnata, è stata la festa della premiazione presso il vecchio stadio comunale di Cupra Montana dove l’organizzazione aveva montato diversi servizi a disposizione degli atleti e tra questi pure una capiente piscina per rinfrescare … l’ambiente e la voglia esuberante di salutare un campionato che se ne andava in archivio con tutti gli onori.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.