Segui QdM Notizie
;

Eventi

Rosora A Palazzo Luminari la tombola intergenerazionale

Fondazione Lavoroperlapersona Ets presenta una versione insolita del gioco più tradizionale delle festività natalizie, un momento per incontrarsi, condividere, chiacchierare e riflettere giocando

Rosora – Natale è sinonimo di tombola, in casa con gli amici o nelle piazze, resta il gioco per antonomasia delle festività natalizie. Oggi pomeriggio 29 dicembre, appuntamento con la tombola intergenerazionale

Un grande classico che riunisce intorno allo stesso tavolo amici e famiglie la Fondazione Lavoroperlapersona Ets ne presenta una sua versione, volendo celebrare le relazioni intergenerazionali, un momento per incontrarsi, condividere, chiacchierare e riflettere giocando.

Chi gioca

Sul tavolo da gioco si sfidano squadre intergenerazionali, composte da due o più giocatori di età differente. 

Le squadre, infatti, devono essere formate da nonni e nipoti oppure genitori e figli, oppure zii e nipoti: è fondamentale che siano diverse le generazioni presenti in ogni squadra.

Come si gioca

Cartellone, numeri e cartelle sono i canonici strumenti del gioco. Ogni squadra può richiedere una o due cartelle per componente. Tra i 90 numeri estratti manualmente dal croupier sono inseriti anche i numeri “lattivi: il numero speciale che prevede una attività particolare. Infatti, i partecipanti, sono coinvolti in giochi o sono proposti dei contenuti (video, musica, immagini….).

Sono premiate: la terna, la quaterna, la cinquina, tombola e tombolino (la seconda tombola).

Appuntamento oggi dalle 17 alle 18.30 presso Palazzo Luminari

(c.l.)

© riproduzione riservata

News