Segui QdM Notizie

Tendenze

Rosora Gioielleria l’Almandino: tra glamour, ricercatezza e qualità

Un’esperienza di oltre 30 anni e l’apertura dei 3 punti vendita ad Arcevia, Angeli di Rosora e Serra de’ Conti, riferimento nel territorio grazie alla selezione di prodotti di qualità e su misura

Angeli di Rosora – Quando si entra nei negozi della Gioielleria L’Almandino, è difficile non restare ammaliati dal fascino dei gioielli in esposizione e dalla varietà degli articoli proposti.

Tre punti vendita e due laboratori orafi fanno di questa attività a conduzione familiare, che vanta un’esperienza di oltre 30 anni, un punto di riferimento nel territorio quanto a gioielli, oreficeria artigianale su misura, orologi, argenteria e articoli da regalo.

Le sedi di Arcevia, Angeli di Rosora e Serra de’ Conti, sono gestite da Marina Vecchi e dal figlio Luca Orlandi con la moglie Deborah.

Tutto ebbe inizio nel 1991, racconta Luca Orlandi, quando la mamma Marina rilevò l’oreficeria storica di Arcevia, aperta dal ’56.

«Fu una scommessa con se stessa, lei proveniva da un altro ambito lavorativo, ma aprire un’attività tutta sua era un progetto che la affascinava. Si concesse di tentare e l’attività l’appassionò moltissimo, fin da subito vi si è dedicata anima e corpo, tanto da decidere di ampliarsi e aprire anche gli altri due negozi, nel 2012 quello di Angeli di Rosora e nel 2014 a Serra de’ Conti», succedendo, anche in questo caso, ad attività storiche di cui la famiglia ha voluto conservare la memoria, mantenendo traccia dei precedenti proprietari nei nomi prescelti.

PHOTO-2023-12-07-20-57-58 2
PHOTO-2023-12-07-20-57-58
PHOTO-2023-12-07-20-57-57 2
PHOTO-2023-12-07-20-57-57
PHOTO-2023-12-07-20-57-56 4
PHOTO-2023-12-07-20-57-56 3
PHOTO-2023-12-07-20-57-56 2
PHOTO-2023-12-07-20-57-56
previous arrow
next arrow
Shadow

Da allora la Gioielleria L’Almandino ha lavorato con passione nella selezione dei prodotti dei migliori marchi italiani e internazionali sia nell’ambito dell’oreficeria che dell’orologeria, per garantire ai clienti la massima qualità degli articoli proposti ma anche un’ampia varietà che possa soddisfare ogni tipo di gusto e ogni fascia di prezzo.

«Siamo molto attenti alla selezione dei prodotti – spiegano i titolari – perché ci teniamo a vendere articoli di qualità, dei quali il cliente possa essere soddisfatto, indipendentemente dalla fascia di prezzo. Anche nelle linee moda prediligiamo i prodotti in acciaio e argento che garantiscono una riuscita migliore nel tempo».

«Tutti i nostri diamanti sono dotati di certificazioni internazionali così come l’oro da investimento che attualmente è molto richiesto – ha sottolineato il figlio Luca – considerato l’incremento del suo valore, che negli ultimi 30 anni è passato da 4 a 60 euro al grammo. Le certificazioni permettono al cliente di avere la certezza di ciò che ha acquistato e di trovarsi soddisfatto anche nel momento in cui volesse rivendere il prodotto».

Oltre alla vendita, infatti, la Gioielleria L’Almandino offre anche il servizio di valutazione e compro oro e la possibilità di permutare i gioielli usati. A questa si affianca l’attività dei due laboratori orafi che effettuano lavorazioni artigianali su misura oltre a eseguire riparazioni di gioielli e orologi, hanno spiegato i titolari, che si stanno preparando all’allestimento dei negozi con un’ampia varietà di idee regalo per le festività natalizie.

«Tutti si meritano di ricevere o regalarsi un bel gioiello – ha sottolineato Luca Orlandi -. La gioielleria è per tutti, noi mettiamo a disposizione la nostra esperienza per consigliare il cliente nella scelta più adatta al suo modo di essere e all’uso che dovrà fare del gioiello».

© riproduzione riservata

News