Segui QdM Notizie
;

Eventi

TEATRO Rossini Opera Festival in streaming, eventi gratuiti

Foto Rossini Opera Festival

Serata di apertura sabato 14 novembre alle 20.30 con “Péchés de vieillesse”, domenica 15 novembre “Messa di Milano” e “Miserere”

PESARO, 10 novembre 2020 – L’arte e la musica continuano a non fermarsi nonostante le restrizioni imposte dagli ultimi Dpcm. Anche il Rossini Opera Festival, originariamente programmato dal 1 al 29 novembre, è stato riprogrammato in una nuova veste online che avrà inizio sabato 14 novembre alle ore 20.30.

Foto del Teatro Rossini, Pesaro

Teatro Gioacchino Rossini

L’apertura del festival sarà condotta dal pianista Alessandro Marangoni che si esibirà in una selezione dei Péchés de vieillesse. Il giorno successivo, domenica 15 novembre, sarà la volta della Messa di Milano e del Miserere, diretti da Ferdinando Sulla alla guida della Filarmonica Gioachino Rossini e del Coro del Teatro della Fortuna. Nei giorni successivi arriveranno anche gli spettacoli lirici. Gli eventi saranno eseguiti al Teatro Gioacchino Rossini di Pesaro senza pubblico e trasmessi in streaming gratuitamente.

In particolare, le produzioni liriche saranno:

  • Mercoledì 25/11, venerdì 27/11 e domenica 29/11: Il Barbiere di Siviglia. Orchestra Sinfonica G. Rossini e il Coro del Teatro Ventidio Basso diretti da Michele Spotti.
  • Giovedì 26/11 e sabato 28/11: Viaggio a Reims. Orchestra sinfonica G. Rossini diretta dal Alessandro Cadario.

Per ulteriori informazioni sul Rossini Opera Festival e il cast completo delle opere in streaming: https://www.rossinioperafestival.it

(l.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News