Connect with us

Cronaca

SAN MARCELLO / Covid-19, decedute due ospiti della Casa di riposo

Una era ricoverata all’ospedale “Carlo Urbani”, l’altra non era tra i nove risultati positivi al virus

SAN MARCELLO, 29 marzo 2020 È un aggiornamento purtroppo listato a lutto quello del sindaco Graziano Lapi relativo alla situazione della Casa di riposo dove si combatte, anche qui, contro l’infezione da Covid-19.

«Notizie non buone purtroppo – fa sapere il primo cittadino –  in mattinata si è verificato il decesso improvviso di una ospite che non era tra i nove risultati positivi al virus. Sempre in mattinata c’è stato il decesso dell’ospite ricoverata presso l’ospedale di Jesi dalla scorsa settimana, risultata poi positiva al virus».

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Gli altri ospiti della casa di riposo sono allo stato attuale senza febbre, anche se a volte alcuni fanno registrare aumenti della temperatura corporea nel pomeriggio. Quello che possiamo riferire è che l’andamento delle loro condizioni di salute è costantemente monitorato dal personale sanitario».

Il momento di grave emergenza non risparmia nessuno, le case di riposo in particolare, e il Sindaco lo sottolinea: «Va detto, come saprete, che purtroppo le case di riposo sono in stato di grande emergenza su tutto il territorio nazionale, questo perché i casi più gravi di contagio del virus Covid-19 riguardano appunto gli anziani e in generale i più deboli e vulnerabili, quelli con difese immunitarie basse, persone in cui il virus amplifica la propria aggressività causando improvvisamente crisi che bloccano la loro capacità di respirazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.