Connect with us

Attualità

SANTA MARIA NUOVA / «Casa di riposo, grande impegno per la cura degli ospiti»

È il messaggio del Comune che sottolinea lo sforzo del personale alle prese con 28 positivi su 30 ospiti

SANTA MARIA NUOVA, 12 novembre 2020 – «Grande impegno che in tanti stiamo mettendo per garantire la salute e la cura degli ospiti»: il Comune di Santa Maria Nuova sta monitorando e cercando di gestire al meglio la situazione dei contagi nella Casa di Riposo – Residenza Protetta.

Foto Sindaco Alfredo Cesarini

Il sindaco Alfredo Cesarini

Sono 28 su 30 i positivi della struttura, per fortuna senza situazioni particolarmente gravi. Il ringraziamento da parte del Comune va al «personale della Cooperativa Polis che, con il supporto fondamentale e il sostegno da parte di Asur e Usca, stanno gestendo la struttura. Il ruolo del Comune, in questa situazione di grave crisi pandemica, non è solo di controllore, ma di parte attiva nelle soluzioni delle problematiche».

Il Sindaco Alfredo Cesarini, alla fine di ottobre, in seguito alla rapida diffusione del contagio, aveva scritto una lettera all’assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini, nella quale illustrava la difficile situazione all’interno della  struttura per anziani. Situazione che ha «favorito poi l’inserimento fra quelle strutturesorvegliate speciali” a livello regionale. Ringraziamo tutti per lo straordinario impegno e il grande lavoro che si sta svolgendo: questa straordinaria collaborazione fra tutte le parti e i risultati raggiunti fino ad ora ci fanno guardare al futuro con maggiore serenità e ottimismo».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.