Connect with us

Attualità

SANTA MARIA NUOVA / Educatori e ragazzi puliscono il parco vicino alla Ludoteca

Guanti e mascherine, divisi in tre gruppi, per rendere più bella l’area verde in cattive condizioni per la maleducazione di alcuni

SANTA MARIA NUOVA, 12 novembre 2020Trenta chili di rifiuti, differenziati e smaltiti, sono stati raccolti nei giorni scorsi dagli educatori, dai ragazzi e dalle ragazze della Ludoteca Riù di Santa Maria Nuova, nel parco adiacente.
Ludoteca Riù pulizia parco Santa Maria Nuova (4) Ludoteca Riù pulizia parco Santa Maria Nuova (3) Ludoteca Riù pulizia parco Santa Maria Nuova (2) Ludoteca Riù pulizia parco Santa Maria Nuova (1)
<
>

«Dato che era in cattive condizioni a causa del superficiale utilizzo di alcuni, abbiamo deciso di pulire il parco adiacente alla Ludoteca Riù – spiegano -. Guanti monouso, mascherine e divisi in tre squadre (plastica, carta e restante) abbiamo rimosso tutta la sporcizia abbandonata tra le meravigliose foglie cadute».

L’intervento di pulizia è avvenuto sotto l’attento controllo degli educatori della Ludoteca.
 «Appena finito abbiamo disinfettato, come sempre, le mani e fatto un gioco bellissimo a tema autunnale in giro per il nostro, ora pulitissimo, parco. Educare significa, anche, dare il buon esempio, ai più piccoli e ai più grandi. Non buttare nulla nell’ambiente, soprattutto guanti di plastica, mascherine e fazzoletti da naso che stanno invadendo le nostre città. Se tutti ci prendessimo cura anche di una piccolissima parte dello spazio pubblico, sarebbe più facile».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.