Segui QdM Notizie
;

Attualità

Sassoferrato Le “Stelle e satelliti” di Mauro Gubbiotti partono da Senigallia

Il nuovo album di mauro gubbiotti 2023

Sassoferrato – Prima data live per Mauro Gubbiotti, che porterà in scena questa sera il suo nuovo disco solita all’interno della rassegna “Sotto le stelle del jazz”.

L’appuntamento è fissato per le 21.30 al Foro Annonario, ingresso gratuito.

“Stelle e satelliti” (prodotto da Groove Master Edition) è un racconto jazz moderno ma profondamente debitore di una cultura musicale capace di abbracciare più di una fonte d’ispirazione.

Il disco, registrato nel corso degli ultimi mesi dello scorso anno presso i Marzi Recording Studio di Riccione (e masterizzato a New York ai G&J Studios).

L’album può vantare la partecipazione di alcuni “mostri sacri” della scena jazz italiana ed internazionale.

Al sassofono il sanmarinese Simone La Maida, alla batteria il maestro (marchigiano d’adozione) Massimo Manzi e al contrabbasso Ares Tavolazzi già bassista degli Area e attivo in moltissimi altri progetti jazz in giro per l’Italia e per il mondo.

Mauro Gubbiotti intraprende lo studio del pianoforte all’età di 8 anni poi affronta gli studi classici, con il diploma pianoforte nel 2003 al conservatorio “Rossini” di Pesaro, stesso conservatorio dove si è specializzato lo scorso dicembre con una tesi sugli Area, band storica dove ha militato Ares Tavolazzi.

Proprio con la formazione con cui il disco è stato registrato Mauro Gubbiotti colorerà di note il cielo estivo di Senigallia.

© riproduzione riservata

News