Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / Nancy Brilli a teatro, star di “A che servono gli uomini”

Il teatro del Sentino protagonista

 

SASSOFERRATO, 22 gennaio 2020 – Una commedia con musiche scritta da Jaja Fiastri, commediografa di successo e storica collaboratrice della premiata ditta “Garinei e Giovannini” per il “Sentino”.

A portare in scena “A che servono gli uomini” Nancy Brilli, che sarà accompagnata da Fioretta Mari, quindi Daniele Antonini, Nicola D’Ortona, Giulia Gallone e Igi Meggiorin.

A curare la messa in scena il premio Oscar Onorario Lina Wertmüller

Ed è proprio la Wertmüller a commentare così nelle note di regia «A dispetto del titolo – scrive –  questa non è una commedia femminista. Adattata dalla pièce scritta negli anni ‘80 da JaJa Fiastri, questa rappresentazione è più attuale che mai, toccando un tema caro a molte donne sole: il desiderio di avere un figlio».

La prima messa in scena dello spettacolo, interpretato all’epoca da Ombretta Colli, risale al 1988. Fu, per l’appunto, suo marito Gaber a preparare per la circostanza una colonna sonora ricca di ritmi, originalità, brani belli e semplici che arrivano subito all’orecchio e rimangono nella testa degli spettatori.

Appuntamento martedì 28 gennaio a partire dalle ore 21.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.