Connect with us

Rubriche

Servizi di noleggio: furgoni e furgoncini tra i più richiesti dalle imprese

furgoni e furgoncini a noleggio

Aumentano le richieste, da parte delle aziende, della conveniente e versatile formula del noleggio per quello che riguarda la costituzione della flotta aziendale: i vantaggi sono molteplici e da diversi punti di vista.

Grazie alle proposte di realtà affermate nel settore, la scelta può essere davvero ampia e andare a comprendere anche i veicoli commerciali

Tra i più richiesti ci sono senza dubbio i furgoni e i furgoncini, in quanto possono essere adibiti al trasporto di oggetti ma anche di persone, a seconda della destinazione d’uso, inoltre è possibile usufruire di possibilità di volta in volta differenti a seconda delle necessità del momento. 

In questo scenario, quindi, noleggiare un furgoncino risulta l’opzione più adatta per tutte quelle tipologie di imprese che necessitano di movimentare la merce oppure organizzare le trasferte di lavoro in modo pratico, sicuro e conveniente.

I vantaggi della formula del noleggio

Oltre ad eliminare le spese vive di un acquisto, il noleggio consente all’azienda di non avere nemmeno la responsabilità diretta di altre incombenze, quali ad esempio le manutenzioni sia di tipo ordinario che straordinario, nonché le imposte di bollo o la classica assicurazione obbligatoria. 

Ogni mezzo viene curato, in tal senso, dalla ditta di nolo che, oltre agli aspetti meramente burocratici, si occupa anche di quelli meccanici con controlli minuziosi sia prima che dopo la consegna delle vetture: in tal modo, chi le riceve non dovrà preoccuparsi di altra incombenza se non di quella del rifornimento di carburante.

In alcuni casi, si può persino scegliere il cosiddetto nolo a caldo, ovvero con operatore che guidi il furgone.

Di solito lo si predilige per una questione di comodità maggiore o quando sia necessario essere in possesso della meno diffusa patente di tipo C.

Tipologie di furgoni più richieste

I furgoni con cassone aperto sono quelli più impiegati quando si debbano trasportare dei materiali che non hanno bisogno di una copertura specifica: si può trattare di materiali edili, di infissi o anche di merci. 

Alla facilità di trasporto si unisce il vantaggio di avere tutto a portata di mano, potendolo persino scaricare senza fatica in caso di elemento mobile e ribaltabile. 

Grazie a un peso sopportato pari anche ad alcune tonnellate, la varietà di oggetti da poter movimentare va dal semplice terriccio a strumenti di lavoro più importanti: laddove il cassone ribaltabile non sia sufficiente, si può persino optare per modelli con un braccio meccanico atto a sollevare e spostare il contenuto, così da non coinvolgere affatto gli operatori.

Alcune aziende preferiscono una cabina di guida più ampia a fronte di una zona di carico leggermente inferiore, a seconda delle esigenze.

I furgoni cubo sono, invece, quelli chiusi e le dimensioni possono essere anche molto diverse fra loro: che si tratti di un trasloco, della movimentazione di merci o materiali, però, avere uno o più lati scorrevoli per agevolare le operazioni di carico e scarico rappresenta un ulteriore vantaggio, così come lo è la pedana posteriore che funge da “scivolo” ove far passare il carico stesso o piccoli carrelli dotati di ruote a supporto.

Molto spesso, all’interno si trovano anche delle cinghie atte a tenere fermi gli oggetti all’interno, così da impedirne la caduta durante il viaggio.

La versione refrigerata di questi furgoni, poi, viene spesso richiesta dalle industrie alimentari per non spezzare la catena del freddo, avendo a disposizione la regolazione della temperatura sia per alimenti surgelati che di prodotti freschi o da frigo.

Infine, laddove occorra movimentare invece i dipendenti al fine di trasferte o viaggi di lavoro, esistono spaziosi van a 9 o più posti ove caricare anche il bagaglio senza pensieri.

Anche qui si possono trovare optional irrinunciabili quali sensori di parcheggio, display e computer di bordo o persino pratici kit vivavoce per una maggiore sicurezza.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche

La Fenice - cremazione animali