Segui QdM Notizie
;

Marche news

SERVIZIO CIVILE Asur, bando per 38 volontari in 20 sedi della provincia

Progetto “L’Accoglienza: un ponte tra servizi e cittadini”, interessa le strutture sanitarie di Senigallia, Corinaldo, Jesi, Fabriano, Ancona, Osimo

ANCONA, 26 gennaio 2021 – Il 25 dicembre 2020 è uscito il nuovo Bando per il Servizio Civile Universale rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 (non compiuti), che potranno già inviare le domande di partecipazione entro le ore 14 di lunedì 15 febbraio 2021.

Il Servizio Civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità e, allo stesso tempo, un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale: una scelta importante per le ragazze e i ragazzi che rappresentano per il Paese un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico. L’Asur Marche partecipa quest’anno con il progetto L’Accoglienza: un ponte tra servizi e cittadini” che interessa le strutture sanitarie delle sedi di Senigallia, Corinaldo, Jesi, Fabriano, Ancona, Osimo con la possibilità d’impiego di ben 38 volontari in 20 sedi differenti.

L’obiettivo del progetto consiste nel diffondere la cultura della salute e sostenere le categorie più fragili, tramite attività di accoglienza ed assistenza. I volontari in Servizio Civile supporteranno l’utenza che accede ai servizi e, in particolare, quella che necessita di maggiore aiuto, sostegno, attenzione attraverso importanti azioni di accoglienza ed orientamento; ascolto, supporto ed accompagnamento; informazione anche presso i punti di front office; accompagnamento alla fruizione dei servizi; supporto amministrativo, favorendo l’umanità, la sensibilità, la prossimità ed avvicinando, in questo difficile momento, i servizi al cittadino grazie anche ai volontari del servizio civile. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 15 febbraio tramite la piattaforma Domande on Line (Dol), raggiungibile da PC, tablet e smartphone al seguente indirizzo .

L’accesso alla piattaforma è possibile attraverso il sistema di Identità Digitale Spid o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche giovanili. È importante sapere che le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini stabiliti non saranno prese in considerazione e che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale: la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. L’esperienza del servizio civile può essere scelta anche da studenti o lavoratori, purché il loro impegno sia compatibile con l’orario di servizio del progetto.

Per scaricare il modello di domanda ed avere ulteriori informazioni sull’ammissione alle selezioni, sui requisiti di partecipazione e sul contenuto del progetto è possibile visitare il sito dell’Asur Marche (sotto Cittadini – Servizio Civile), della Regione Marche, del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale.

Per informazioni sulle sedi dell’Area Vasta 2:

071 79092458 – 2456 (Dir. Med. Ospedaliera: dal lunedì al sabato – ore 9,00 – 13,00) – fax 071 79092453 – email: [email protected];

0731 534404 il mercoledì e sabato mattina – email: [email protected] – Francesca Novelli 0732 -534894 – e mail: [email protected];

071 8705909 (UOC Area Infermieristica Ostetrica: la mattina dal lunedì al venerdì);   

0732 707215 – 0732 707633 (Servizio Infermieristico: la mattina dal lunedì al venerdì);

071 5962844 – 071 5962850 – Cell: 349 4015115 (Valeria Zanconi: mattina e pomeriggio dal lunedì al venerdì).

 ©RIPRODUZIONE RISERVATA

News