Connect with us

Attualità

VALLESINA / Gli Alfieri della Repubblica incontrano il Cavaliere del Lavoro Enrico Loccioni

Confronto in modalità virtuale sulla responsabilità di impresa

VALLESINA, 3 giugno 2020 – Un prezioso scambio di opinioni e prospettive tra l’imprenditore Enrico Loccioni, Cavaliere del Lavoro, e i giovani Alfieri della Repubblica.

Nei giorni scorsi, attraverso una piattaforma on line a seguito delle direttive per il Covid-19, Loccioni ha virtualmente incontrato gli Alfieri Celeste Montenovo, Renato Cortesini e la jesina Virginia Maria Barchiesi, insieme a due amici, Simone e Giovanni.

Davanti ad una platea giovanissima, il Cavaliere del Lavoro «ha raccontato la sua esperienza da imprenditore, la sua impresa e la sua concezione di creazione di valore – fanno sapere gli Alfieri – . In questo momento storico, con il Covid-19, gli Alfieri della Repubblica hanno sentito il dovere e la responsabilità di confrontarsi sul tema della Corporate Social Responsibility (la responsabilità sociale d’impresa), che ha trovato risposta nella disponibilità al confronto con Enrico Loccioni».

Un confronto importante sul mondo dell’imprenditoria e sull’importanza di comportarsi in modo etico e corretto arricchendo le scelte di gestione con considerazioni etiche, sociali e ambientali.

Occasione alla quale i giovani Alfieri tenevano molto e che ha trovato una sponda importante nel Cavaliere del Lavoro che ha risposto molto positivamente all’idea di organizzare questo tavolo di condivisione digitale e di proseguire la collaborazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche