Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA TERREMOTO E NEVE, CUPRAMONTANA E STAFFOLO PROROGANO LA CHIUSURA DELLE SCUOLE

Luigi Cerioni, sindaco di Cupra Montana

VALLESINA, 18 gennaio 2017 – Cupra Montana e Staffolo prorogano la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. La notizia è stata diramata attraverso i social, visto l’urgenza del momento.

CUPRA MONTANA. Scrive il sindaco Luigi Cerioni: “Visto il perdurare dell’odierno sciame sismico, vista l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile che prevede ulteriori precipitazioni nevose anche per la giornata di domani, in via precauzionale si comunica la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani 19 gennaio. Tuttavia dai sopralluoghi effettuati al momento non risultano danni agli edifici scolastici”.

Patrizia Rosini, sindaco di Staffolo

STAFFOLO. Anche il primo cittadino di Staffolo, Patrizia Rosini, ha diramato un’ordinanza comunale in cui si dispone la chiusura per domani (19 gennaio) di tutte le scuole di ogni ordine e grado. “In considerazione delle nuove scosse sismiche di oggi 18 gennaio 2017, questa sera (18 gennaio,ndr) sarà a disposizione dei cittadini uno spazio riscaldato dotato di bagni per consentire il pernottamento di coloro che non si sentono sicuri nelle proprie case. Tale spazio è quello dell’ex ristorante La Staffa, Coste di Staffolo. Tutti coloro che volessero pernottare in tale struttura devono provvedere al necessario per trascorrere la notte. Sarà in loco una Unità operativa della Protezione Civile. Dalle ore 21 chi vuole potrà accedere alla struttura. La struttura verrà chiusa la mattina alle 8:00”.

CASTELBELLINO. Regolare invece l’attività didattica negli edifici scolastici di Castelbellino e Monte Roberto. “Al termine delle verifiche eseguite negli immobili scolastici comunali da parte dei Comuni di Castelbellino e Monte Roberto, si comunica che nessun problema di carattere strutturale è stato evidenziato. Pertanto nei plessi scolastici comunali di ogni ordine e grado dell’ Istituto Comprensivo “Gigli” le lezioni si svolgeranno regolarmente. Lo stesso dicasi per l’Asilo Nido Tingolo”.

News