Segui QdM Notizie

Chiaravalle

VIRUS Raccolta fondi per aiutare l’ospedale di Chiaravalle

La donazione è stata ideata dall’associazione “Bricoliamo” e da Michela Molinelli  in accordo con Area Vasta 2

CHIARAVALLE, 13 marzo 2020  – Il messaggio è chiaro: “Uniti si vince!”.

Ecco perché l’associazione “Bricoliamo,” e una sua simpatizzante, Michela Molinelli, hanno promosso una raccolta fondi per fornire l’ospedale di Chiaravalle di attrezzature e dispositivi utili ai malati di Coronavirus.

L’ospedale Montessori infatti è stato scelto, con altre strutture marchigiane, per la degenza e le terapie per i pazienti affetti dal Covid-19 che hanno superato la fase critica della malattia.

«Abbiamo concordato con il dirigente dell’Area Vasta 2, dott. Ranieri Colarizi Graziani, l’acquisto di alcuni dispositivi e materiali che sono mirati e indispensabili in questa emergenza. C’è bisogno di ventilatori polmonari da terapia intensiva; ventilatori polmonari a turbina; monitor multiparametrici. Potrebbero certamente essere utili anche dispositivi di protezione individuale, tra cui, in primo luogo, le mascherine mod. FFP2 ed FFP3».

«Tutti noi della provincia di Ancona – dice Michela Molinelli – siamo tenuti a pensare con il cuore in mano e fare tutto quello che è in nostro possesso per tornare a sorridere. Per la nostra amata città, per la nostra amata regione e per la nostra adorata Italia: perché insieme siamo imbattibili».

Ranieri Colarizi Graziani responsabile degli acquisti e della logistica dell’ Area Vasta 2 dell’Asur Marche, ha provveduto a ringraziare l’associazione Bricoliamo per la sensibilità ed il supporto.

Per fare donazioni si può accedere all’indirizzo internet buonacausa.org/cause/emergenza-covid-ospedale-chiaravalle-an, telefonare per chiedere informazioni al 333 539 79 09.

«La donazione è detraibileconclude la Molinelli – ed il versamento può essere fatto anche con Paypal. Abbiamo utilizzato appositamente questa piattaforma per essere più vicini e dare soluzioni veloci e corrette».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News