Segui QdM Notizie

Sport

Volley Femminile Anticipo nella capitale per la Clementina 2020 in cerca di riscatto

Dopo l’inaspettata sconfitta contro Nottolini, la trasferta odierna per le ragazze di coach Paniconi apre un trittico di fuoco che si concluderà con il derby della Vallesina

clementina 2020

Castelbellino/Moie – Per permettere ad alcune atlete della squadra locale di rispondere alla chiamata della Nazionale Under 18, la 21ma giornata, gara di ritorno tra Volleyrò Casal De Pazzi e Clementina 2020 è stata anticipata a oggi, giovedì  28 marzo alle ore 20.30.

Quindi Saveriano & Co. saranno chiamate a una trasferta infrasettimanale non proprio agevole che, tra l’altro, darà il via a una terna di partite particolarmente impegnative che proseguirà in casa contro Cesena, per poi concludersi a Jesi per il derby della Vallesina.

È un momento molto delicato per le ragazze di coach Paniconi dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro Nottolini, anche per le non perfette condizioni fisiche di alcune sue atlete.

Le bianco-rosso-blu dovranni, quindi, riuscire a trovare le energie fisiche e soprattutto mentali per presentarsi di fronte alle giovani capitoline e disputare una partita degna delle loro grandi potenzialità.

Nella gara di andata, disputata a Moie il 25 novembre scorso, le clementine hanno sonoramente battuto le avversarie con un perentorio 3-0, giocando, forse, la loro miglior partita di questo campionato.

Non sarà altrettanto facile affrontare le romane sul proprio terreno, oltretutto in un orario che le clementine hanno finora dimostrato di non gradire particolarmente.

Romane che sono, adesso, al 4° posto con 40 punti, frutto di 13 vittorie e 6 sconfitte, lontane solo 2 punti dalla zona playoff. Le laziali vengono da una vittoria in trasferta abbastanza agevole contro il fanalino di coda Valdarnoinsieme e vorranno sicuramente continuare il loro cammino verso le tre posizioni che contano, approfittando anche dello scontro diretto tra le due prime in classifica e cioè Jesi e Castelfranco di Sotto, previsto per la stessa giornata di campionato.  

Le giovani ragazze di coach Cristofani vorranno vendicare la cocente sconfitta dell’andata di fronte ai propri tifosi, in una tensostruttura dove, tra l’altro, non è mai facile giocare per le squadre avversarie.  

Per le esine rialzarsi dopo una sconfitta sarà indispensabile per imparare dai propri errori e crescere singolarmente e come squadra. Affrontare una sconfitta costringe a riflettere sulle proprie azioni passate e a valutare cosa si sarebbe potuto fare diversamente.

Questo aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità, permettendo di affrontare nel migliore dei modi le sfide future. Questo l’augurio alle atlete impegnate nella capitale, mettere in campo tutta la propria autostima e dimostrare le proprie enormi capacità.

Diretta streaming sul canale YouTube della Volleyrò Casal de Pazzi.

© riproduzione riservata

News