Segui QdM Notizie
;

Jesi

VOLLEY FEMMINILE B2 PIERALISI JESI RULLO COMPRESSORE, FUCECCHIO SENZA SCAMPO

Pieralisi volley Jesi  – Pallavolo Fucecchio  3-0

JESI, 25 marzo 2018 – Torna al successo la Pieralisi Volley che strapazza Fucecchio con un perentorio 3 a 0, in una partita ben più complicata di quanto racconti il punteggio.

Federica Quintabà

La scoppola subita la settimana scorsa ad Ancona poteva lasciare scorie pericolose, invece le rossoblu dimostrano maturità, riuscendo a trovare la reazione giusta e una prestazione dal livello tecnico altissimo.

Federica Quintaba’ è brava nel coinvolgere tutte, e la bocca da fuoco Jesine hanno risposto presente.

Ad inizio match non basta una scatenata Lorena Diaz a scavare il solco e si va al primo time out sul 15-16. Fucecchio si conferma squadra ostica, ma evidentemente coach Sabbatini sa toccare le corde giuste e Jesi piazza un parziale devastante da 10 a 2, per chiudere sul 25-18.

 

La Pieralisi resta concentrata, e aumenta ancora l’aggressività agonistica, facendo diventare il secondo set poco più di un allenamento. Le urla provenienti dalla panchina ospite non servono a frenare i bollenti spiriti di Tallevi e compagne. Ancora 25-18 senza patema alcuno.

Lorena Diaz

Le squadre Toscane sono note per la grinta che mettono in campo, ed in effetti provano a cambiare marcia nel terzo parziale. Sul 12-14 la sensazione è che Jesi dovrà sudare e non poco per chiudere la pratica, ma questa Pieralisi è un rullo compressore, e con prepotenza trova subito aggancio e sorpasso sontuoso. Il tabellone dirà che il parziale è di 13 a 3, e si finisce sul 25-17.

Ora la pausa, utile a preparare al meglio il rush finale, poi la complicata trasferta a Figline Valdarno. Ma Montespertoli resta nel mirino, e per continuare la “caccia” non saranno ammessi passi falsi. Certo, questa Pieralisi, lascia dolci sensazioni.

A fine gara, le parole a caldo di coach Sabbatini: “La partita non era semplice, ma abbiamo fatto quello che dovevamo, cogliendo i frutti di una settimana in cui avevamo lavorato con la giusta concentrazione. Ora abbiamo la possibilità di sfruttare la sosta per gestire i carichi di lavoro. Questo successo è importante e ci consegna più serenità”.

 

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

PIERALISI VOLLEY PAN JESI: Diaz 15, Tallevi 16, Cecconi (L), Lombardi 5, Tozzo 9, Paparelli n.e., Quintabà 2, Perelli (L), Pirro n.e., Da Col 15, Carbonari n.e., Duru n.e., Marcelloni n.e. All. Sabbatini

PALLAVOLO FUCECCHIO: Bartalini 2, Ciabattini 5, Menicucci 1, Allori n.e., Marchetti (L), Pellegrini, Meucci 8, Fiaschi 1, Rovini n.e., Martini 13, Dovichi 8, Danti 5, Maggini (L). All. Barboni

ARBITRI:Di Virgilio e La Torre

PARZIALI: 25-23, 25-18, 25-17.

News