Segui QdM Notizie

Sport

Volley Mercato Clementina 2020, Francesca Saveriano resta

La capitana: «Per me decidere è stato davvero semplice visto come mi sono trovata qui nella passata stagione, una Società che è diventata da subito quasi una famiglia»

Castelbellino/Moie – Il mercato della Clementina 2020 Volley per la stagione 2023/24 inizia con una delle notizie più attese da appassionati e tifosi: resta Francesca Antonietta Saveriano.

Capitano e regista della strepitosa stagione da poco conclusa, Francesca è la prima ad aver confermato la sua presenza con la maglia della Società di Castelbellino-Moie.

«Sono onorata e molto felice della riconferma – dice –, per me decidere è stato davvero semplice visto come mi sono trovata a Castelbellino-Moie nella passata stagione. Ho trovato qui una Società che è diventata da subito quasi una famiglia per me e difficilmente si trovano posti in cui si viva una stagione così travagliata con tanta e tale serenità come alla Clementina 2020. Credo sia una Società che merita di vivere una stagione migliore, meno altalenante e di giocare in posizioni di più alta classifica rispetto a quella scorsa, che a me ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Resto qui per provare a dare il mio contributo per… diciamo “alzare l’asticella”. Il fatto, poi, che la Società abbia ingaggiato un allenatore del calibro di Luca Paniconi mi da ottime sensazioni e ulteriori stimoli, anche perché pur non essendo mai stata allenata da lui, so per certo che sia un tecnico estremamente valido e molto bravo a creare le giuste alchimie di squadra. So che la costruzione della rosa sta procedendo bene e credo proprio ci siano dei buoni presupposti».

Entra dunque nel vivo il volleymercato della Clementina 2020. Nei prossimi giorni verranno annunciati altri importanti nomi che faranno parte della rosa per la stagione 2023/2024. 

— 

© riproduzione riservata

News