Segui QdM Notizie
;

Castelbellino

VOLLEY SERIE B2 F GIRONE F EDIL CECCACCI MOIE SI AGGIUDICA IL DERBY DEI DERBY

EDILCECCACCI MOIE – TERMOFORGIA MOVITER 3-0

 

EDILCECCACCI MOIE: Cecato 3, Alessandrini 9, Baroli 12, Cesaroni 10, Argentati 11, Tozzo 9, Sgolasta (L), Mercanti n.e., Simoni n.e., Bahieca n.e., Carbonaro n.e.. All. Cerusico

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO: Quintabà, Barbetta 7, Masciarelli 6, Rosa 7, Lucconi 13, Anacleti 2, Morganti 3, Mazzarini (L), Angeloni, Romagnoli n.e., Giampaoletti n.e. All. Soffici

ARBITRI: Stazio, Polenta.

PARZIALI: 25-12, 25.20, 25-14

 

Raffaella Cerusico coach della Edil Ceccacci

Raffaella Cerusico coach della Edil Ceccacci

MOIE – Il primo incontro ufficiale tra le due società in un campionato nazionale. Il derby dei derby, tra due squadre della stessa regione, della stessa provincia, della stessa valle e soprattutto distanti tra loro appena un chilometro. La cornice è splendida con il palasport di Moie al limite della capienza e con un tifo organizzato a volte assordante. La tensione in campo è alta perché le biancorosse di capitan Cesaroni vogliono chiudere questo esaltante anno sportivo con una bella prestazione e soprattutto ancora in testa al campionato. Al fischio di inizio la Moviter parte a testa bassa e grazie a tre muri di Rosa si porta in vantaggio 2/5. Continuano a tener testa alle avversarie senza nessun timore reverenziale, le ospiti arrivano al 1° T.O.T ancora in vantaggio 6/8. Appena rientrate in campo, però, l’accelerazione di Moie è terrificante. Sul servizio lungo di Cesaroni, una striscia di 10 a 0 mette in ginocchio le malcapitate avversarie che non riescono più a riprendersi. Quando tutte le effettive di mister Cerusico si esprimono ai massimi livelli, non c’è squadra o emozioni che tengano. Finisce tra gli applausi fragorosi del pubblico con due punti di Baroli e uno di seconda intenzione di Cecato, 25/12.

Nel 2° set la squadra di Castelbellino presenta Angeloni al posto di Quintabà in regia e Barbetta per Morganti all’ala, cercando di trovare un assetto migliore. Sicuramente il match si fa più equilibrato e al 1° tempo lungo Castelbellino è ancora avanti 7/8. Poi, sul servizio insidioso di Cecato, l’EdilCeccacci prende di nuovo il largo 12/8, con Alessandrini, Argentati e Cesaroni che sembrano incontenibili. Castelbellino tenta di reagire affidandosi all’estro e alla potenza della giovane Lucconi, che però viene fermata spesso dall’attento muro biancorosso. Un attacco da posto 2 di capitan Cesaroni e un blocco di Alessandrini chiudono il set 25/20, e portano Moie sul 2 a 0.

Il terzo parziale vede le moiarole partire a razzo e portarsi subito in vantaggio 8/3, con Baroli in pipe. Le ragazze del presidente Mazzarini forzano molto la battuta e mettono in difficoltà il reparto ricettivo della Moviter e di conseguenza l’ attacco delle ospiti risulta facilmente difendibile, 16/7 al 2° T.O.T. Da ricordare il bellissimo e lunghissimo scambio, vinto dalle ospiti, avvenuto sul punteggio di 17/11. Insignificante ai fini del punteggio, ma ugualmente esaltante per le atlete e per il pubblico che ha lungamente applaudito entrambe le compagini. L’EdilCeccacci mostra tutta la sua forza in attacco e a muro e alle atlete della Moviter, alle quali va concesso l’onore delle armi, non resta che arrendersi alla superiorità di Cesaroni e compagne. Finisce 25/14 un set dominato ancora dalle atlete di casa che non lasciano nessuna possibilità di replica alle avversarie.

L’effetto derby, che vede la sfavorita prevalere sulla più forte, non si è realizzato. La formazione di Moie ha dimostrato di avere un organico superiore a quello del Castelbellino, che comunque ha combattuto con impegno e tenacia. Una bella serata di sport e una festa per tutta la Vallesina sportiva.

Approfittiamo per augurare a tutti un sereno Natale e un buon Anno Nuovo, e alle due formazioni di raggiungere gli obiettivi prefissati per la stagione.

 

News