ANCONA / AL CINEMA DORICO ANTEPRIMA DI “TANGOSCURO” IL FILM TUTTO ANCONETANO

ANCONA, 13 aprile 2018 – Domani (14 aprile) alle 21,30 e domenica (15 aprile) alle 17 sarà proiettato in anteprima al cinema Dorico “TangOscuro”, un film girato interamente ad Ancona con attori tutti anconetani e del territorio, scelti dalla casa di produzione Cinemino dopo un accurato casting. La sceneggiatura e la regia sono di Massimiliano Belvederesi, il soggetto è stato scritto da Roberto Ricci e Claudio Latini. Il cast tecnico è formato da Sergio Fucchi (fonico), Rolando Zoppi (montaggio), Vanessa Bravi e Gustavo Capitò (musiche originali). Particolarmente intrigante è la trama del film.

Un misterioso assassino uccide vari iscritti a una scuola di tango. Il commissario Verna, interpretato da Roberto Maccaroni, nonostante detesti quel tipo di ballo che per lui è stato causa di una crisi coniugale, si iscrive in incognito alla scuola per condurre le indagini. L’identità dell’assassino si scoprirà soltanto alla fine.

“Il film è un giallo con venature di commedia – dicono Belvederesi e Ricci – privo di scene violente, dove la tensione è prevalentemente psicologica. Tra gli attori, oltre a Maccaroni, ci sono Paola Giorgi, Massimo Russo, Alessia Maurizi, Luigia Bisceglia, Claudia Chiappetti, Massimo Duranti, Eva Mordenti e Roberto Siepi. Una grande parte nel film è dedicata alla citta di Ancona, valorizzata al massimo della sua bellezza, e alla Riviera del Conero, con riprese effettuate anche a Portonovo. Belvederesi e Ricci avevano collaborato anche nel cortometraggio del 2015 intitolato “Nel Silenzio Della Notte”, visibile su Youtube.

Dopo la prima di sabato 14, che vedrà presente in sala l’intero cast e domenica 15, TangOscuro sarà proiettato in altre sale marchigiane e non solo.

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*