Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI A PORTA VALLE, MARIJUANA NEL PULLMAN DEGLI STUDENTI, SEQUESTRATA ANCHE COCAINA

droga 2JESI, 3 marzo 2016 – Straordinario servizio di controllo de territorio  dalle ore 6,30 alle ore 12,00 di questa mattina, 3 marzo,  con 20 militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile e  della Stazione di Jesi  che sono stati impegnati  in servizi antidroga con l’apporto di due unità cinofile del Comando regione carabinieri Marche.

A Porta Valle i militari hanno sottoposto al controllo circa 400 studenti che viaggiavano a bordo degli autobus. Proprio su uno di questi, i pastori tedeschi Blitz e Anita hanno fiutato sotto l’ultimo  sedile, sul quale erano seduti 6 ragazzi, un involucro contenente circa 10 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, di cui, tuttavia, non è stato possibile attribuirne la paternità.

Il servizio è continuato con numerose perquisizioni eseguite nei confronti di persone che erano sospettate di trafficare sostanze stupefacenti.DROGA1

Ancora determinante è stato l’ausilio dei due cani antidroga, condotti  dal brigadiere Moreno Fastelli e dall’ app. Andrea Domenicone, i quali in altre tre occasioni, durante altrettante perquisizioni personali e veicolari, hanno fiutato e consentito di rinvenire 2 grammi di cocaina  e 3 di marijuana detenuti da un falconarese; 1 grammo e 2 grammi di cocaina detenuti da due jesini di 22 anni.

Nei confronti del falconarese, date le modalità di confezionamento dello stupefacente rinvenuto, è stata inoltrata informativa ipotizzando a suo carico il reato di  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Mentre i due jesini verranno segnalati quali assuntori.

Continueranno, invece, le investigazioni  relative all’involucro che conteneva  la marijuana rinvenuta a bordo dell’autobus, nel tentativo di dare un nome al suo detentore: saranno effettuati particolari rilievi per verificare l’eventuale esistenza di impronte digitali utili per la sua l’identificazione.

(p.n.)

News