Segui QdM Notizie
;

Jesi

RUGBY JESI SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA, I LEONCELLI PASSANO A BOLOGNA

RENO RUGBY BOLOGNA – RUGBYJESI 1970 15-20

JESI, 21 ottobre 2018 – Seconda giornata del campionato di serie B, girone 2.

Al Barca di Bologna senza Battisti, Santoni e Piccinini hanno ottenuto 4 punti importantissimi per la classifica.

Si inizia con una serie di errori per entrambe le formazioni ma Jesi appare subito aggressiva e veloce. Proprio da una ingenuità su un calcio arriva la prima meta dei locali (all’8′ non trasformata). I padroni di casa si sbloccano e costringono Jesi a difendersi. Santarelli accorcia su punizione al 16′ (5-3) e avanza sempre su punizione al 25′ (5-6).

A pochi minuti dal termine del primo tempo Jesi va in percussione: prova a spingere in maule, sbaglia ancora un passaggio ma il Reno stavolta non può approfittare e Iacob rimedia al precedente errore volando in meta. Siamo al 37′ e sul punteggio di 5-13.

Solo due minuti dopo il momento di gloria è per Vittorio Santarelli che allunga fino alla linea di metà. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 5-20.

Nel secondo tempo coach Fagioli effettua il primo cambio del match, dentro Bimbo per Silvi.

Il Reno si porta a -8 grazie ad una meta trasformata in uscita da una mischia (52′ 12-20). Con Thomas fermo per un giallo Jesi deve tenere stretti i punti di vantaggio ma i bolognesi si avvicinano pericolosamente a – 5 al 68′ (su punizione, 15-20).

Mentre sul campo si abbatte un violento temporale con forti raffiche di vento, che rendono ancor più difficile il gioco, e nonostante l’ inferiorità numerica negli ultimi concitati minuti (giallo per Bimbo e Amendola), Jesi conquista il match e tiene botta fino alla fine di un secondo tempo sicuramente meno brillante del primo.

RENO RUGBY BOLOGNA: Gargan, Savini, Savoia, Cremonesi, Natale, Furetti, Carluccio, Ruggeri, Dall’Omo, Frezzati, Rufail, Babbini, Corsini, Minore, Murgulet. Coach Gian Luca Ogier

RUGBY JESI 1970: Pulita, Ramazzotti, Iacob, Cappuccini, Pierpaoli (54′ Santoni) Santarelli, Fagioli (54′ Matera), Thomas, Scavone, Filipponi, Feliciani, Albani, Bruciaferri, Piergirolami, Silvi (42′ Bimbo) Coach Mariano Fagioli A disp. Mancinelli, Scaloni

Arbitro: Acciari di Perugia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News