Segui QdM Notizie
;

Cronaca

VALLESINA ATMOSFERE DI CAPODANNO, MALTEMPO IN ARRIVO: ACCONTENTIAMOCI DELLA PIOGGIA

VALLESINA, 31 dicembre 2015 – Non aspettiamoci l’arrivo della neve sulle colline della Vallesina, visto che le precipitazioni a carattere nevoso sono previste nei prossimi giorni sopra i mille metri.

Ecco le previsioni del servizio meteo regionale (Assam) fino a domenica 3 gennaio 2016

Domani (venerdì 1 gennaio 2016): la residua nuvolosità, in grado di sporcare ancora il cielo mattutino, è destinata presto ad essere completamente spazzata via verso l’Adriatico per essere sostituita da un prevalente sereno. Precipitazioni assenti. Venti deboli da nord e da nord-ovest. Temperature in leggero rialzo le minime, in lieve flessione le massime. Altri fenomeni: foschie e nebbie.

Sabato 2 gennaio 2016: alla nuvolosità alta e sottile del primo mattino, seguiranno progressivi ispessimento e stratificazione della copertura a partire dall’interno settentrionale, che coprirà già per il pomeriggio l’intera regione. Precipitazioni a incidere soprattutto dalle ore centrali a partire dall’Appennino Settentrionale, in genere di debole intensità ma estesa diffusione specie nel pomeriggio-sera; nevicate sulle cime dei Sibillini. Venti deboli, in genere da sud. Temperature in leggero rialzo le minime, senza particolari variazioni nei valori massimi. Altri fenomeni: foschie e nebbie.

Domenica 3 gennaio 2016: prevalentemente o irregolarmente coperto al mattino; tendenza a maggiore variabilità e locali dissolvimenti da nord-est nel corso della giornata. Precipitazioni ancora incidenti in mattinata principalmente sulla fascia interna, con neve sui Sibillini sopra i 1200 metri circa; fenomeni assai meno diffusi dalle ore centrali. Venti da deboli a moderati da nord-ovest. Temperature stazionarie. Altri fenomeni: foschie e nebbie.

News