Segui QdM Notizie
;

Jesi

MORRO D’ALBA Il borgo festeggia il successo della mostra di Natale

albero e presepe morro d'alba

Tanto pubblico per vedere le opere in esposizione

MORRO D’ALBA, 13 gennaio 2020 – Si chiude con successo di pubblico l’edizione 2019 della Mostra- Concorso Piccoli Presepi e Alberi di Natale a Morro d’Alba, il borgo del vino Lacrima che da poco ha fatto il suo ingresso nel Club dei Borghi Più Belli d’Italia.

albero e presepe morro d'alba

In mostra l’opera di Morro D’Alba

Proprio per celebrare questo prestigioso riconoscimento l’Amministrazione comunale ha scelto quest’anno di creare una sezione dedicata al Club dei Borghi.

La mostra-concorso, realizzata in collaborazione con la parrocchia e con l’associazione Pro Morro, è stata arricchita anche dalle opere del noto mastro presepiaio Gilberto Muscoloni, già vincitore dell’edizione 2018, e delle opere di Alfio Piccotti, con presepi contenuti persino all’interno di lampadine, noci e gusci di nocciola.

Anche quest’anno, come da tradizione, sono stati i visitatori della mostra, con il loro voto, a decretare i vincitori. Per l’inedita e unica categoria borghi si è aggiudicato il primo premio il borgo di Mercatello sul Metauro con un presepe che è rimasto visibile fino a ieri, domenica 12 gennaio.

 

Gli altri borghi partecipanti erano Offida, con uno splendido presepe e un albero costruito al tombolo, Gradara, Corinaldo, Morro d’Alba e Moresco che si è guadagnato il secondo e il terzo posto con i suoi due presepi.

Dato il successo dell’iniziativa, il prossimo anno l’Amministrazione conta di ampliare la sezione dedicata ai Borghi più belli d’Italia.

albero e presepe morro d'alba albero e presepe morro d'alba albero e presepe morro d'alba albero e presepe morro d'alba albero e presepe morro d'alba presepe morro d'alba mostra albero e presepe morro d'alba
<
>
Il presepe di Mercatello sul Metauro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News