Segui QdM Notizie
;

Attualità

STAFFOLO Alla Casa di riposo tamponi tutti negativi

Effettuati sia agli ospiti che al personale sanitario, le riaperture di lunedì e l’invito al rispetto delle norme sanitarie

STAFFOLO, 2 maggio 2020 – Anche l’Amministrazione comunale di Staffolo ha sollecitato la cittadinanza, in vista della riaperture di lunedì 4 maggio, a mantenere quei comportamenti necessari a contenere il diffondersi del contagio covid.

La notizia, comunque, più importante, è quella relativa alla Casa di riposo dove i tamponi effettuati a tutti gli ospiti e al personale sanitario «con grande gioia hanno dato esito negativo».

A partire da lunedì, dunque, il Comune informa che:
– verranno riaperti i cimiteri, con il consueto orario;
– verranno riaperti i parchi pubblici, a esclusione delle aree gioco. Si potrà passeggiare, mantenendo la distanza interpersonale di un metro, e fare attività motoria, rispettando in questo caso la distanza di due metri.

«Per quanto riguarda lo stato complessivo del nostro territorio, la situazione è sotto controllo domiciliare. Nella giornata di venerdì 8 maggio verrà effettuato un nuovo ciclo di sanificazione nel palazzo municipale e nelle vie del paese».

La graduale riapertura «non vuol dire che l’emergenza è acqua passata! Contiamo, quindi, sul vostro senso civico, rispettando il distanziamento sociale in primis e, qualora ciò non fosse possibile, utilizzando le apposite mascherine».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News