Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Vertenza ex JP, i sindacati: «Alternative possibili solo al Mise»

Un timido segnale c’è stato nel corso dell’incontro tra azienda e le segreterie sindacali, adesso la questione si sposta al tavolo del Mise

 

FABRIANO, 1 settembre 2020 – Un timido segnale di apertura c’è stato. Ma, sostanzialmente, si è concluso con un nulla di fatto l’incontro in programma oggi tra le Organizzazioni Sindacali e Indelfab. «Le parti sociali – informano le segreterie Fim Fiom Uilm Ancona e Perugia – hanno ribadito all’azienda la necessità di ritirare la procedura di mobilità, in quanto altri percorsi sono possibili e vanno esplorati. L’azienda ha manifestato una disponibilità a fronte del fatto dell’individuazione di strumenti di sostegno».

L’incontro era da molti già visto con un esito scontato e a questo punto per i sindacati si apre un secondo scenario. «Si rende quindi necessaria la convocazione in tempi rapidissimi del tavolo al Mise per dare applicazione agli impegni presi sia dalle istituzioni che dall’azienda, ricordando la scadenza imminente della Cigo Covid il 6 di settembre che rischia di lasciare le lavoratrici ed i lavoratori senza coperture».

(d. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News