Segui QdM Notizie

Eventi

JESI AFFASCINATI DAL SAGGIO DI FINE ANNO DELLA SCUOLA DI DANZA ORIENTALE

VE3JESI, 27 giugno 2016 – “Sono molto soddisfatta, lo spettacolo è riuscito come era nelle intenzioni di tutti noi che ci abbiamo messo il cuore e anche tanta fatica”.

Francesca Donninelli coglie, così, il bel frutto scaturito dal saggio di fine anno della scuola di danza orientale Belly Dance, di Jesi – ma c’è una sede anche a Falconara – svoltosi venerdì scorso, 24 giugno, al teatro Valle di Chiaravalle.

Vi hanno partecipato una cinquantina di allieve, dai 14 ai 50 anni, che hanno messo in mostra tutta la loro bravura nelle coreografie mostrando le tecniche e la padronanza stilistica nell’esibizione della cosiddetta danza del ventre e tribal fusion.

VE2Unica presenza maschile, un giovane di Apiro.

Lo spettacolo si è protratto per circa due ore di fronte a un pubblico, circa 200 persone, che è rimasto coinvolto e affascinato per la performance complessiva.

“Lo ripeteremo, il prossimo anno – afferma Francesca – anche perché festeggeremo il decennale della scuola. E sarebbe bello proporlo a Jesi, se riuscissimo a trovare uno sponsor…”VE1

La scuola si trova in viale don Minzoni e offre corsi da fine settembre a fine giugno.

Le lezioni durano un’ora o poco più e si parte dal livello base (principiante) per arrivare a quello avanzato (dopo almeno 8 anni).

(p.n.)

 

 

News