Segui QdM Notizie

Fabriano

FABRIANO «Pronta a portare in Regione le proposte della Fiom»

Serena Cavalletti incontra le Rsu della Fiom Ancona a Fabriano

FABRIANO, 15 settembre 2020 – Superare l’accordo di programma: l’intervento pubblico renda strutturalmente appetibile il territorio agli investimenti privati per trasformare un’area di crisi in un’area di ricerca e sviluppo.

Le priorità siano infrastrutture materiali e digitali insieme all’apertura di un tavolo di settore al quale la Regione spinga per il riconoscimento dell’elettrodomestico come settore strategico per l’industria nazionale e la costruzione di un percorso lungimirante che punti all’innovazione tecnologica e dei prodotti.

Le multinazionali potrebbero essere interessate a investire nel fabrianese per progetti innovativi che utilizzino e valorizzino le conoscenze e il know how del territorio in un laboratorio condiviso tra fornitori, clienti, start up e università.

Serena Cavalletti

Occorre entrare in un’ottica di rete che metta in moto tutta la filiera nelle diverse aree della regione e che ci si adoperi per far avere sgravi fiscali, procedure semplificate e credito agevolato per le nuove imprese e per quelle che decidono di investire sul territorio insieme ai nuovi strumenti finanziari e normativi di cui la Regione potrà disporre nella fase di ripresa post Covid.

La flessibilità professionale non è il precariato, non è lavoro somministrato con tutte le problematiche individuali e aziandali dello specifico: è formazione finalizzata a progetti integrati che consentano sia all’azienda che al lavoratore o alla lavoratrice di restare e questo compete strettamente alla Regione.

Serena Cavalletti Marche Coraggiose

News