Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE Confartigianato plaude al centro vaccinale

«Bene le vaccinazioni nella Media Vallesina, chiave per far ripartire il lavoro, bellissima la sinergia tra tutti»


MOIE, 23 maggio 2021 – Hanno preso il via le somministrazioni dei vaccini nel nuovo centro vaccinale della Media Vallesina, allestito nel Centro comunale 6001 di via Carducci e, al proposito, Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino plaude all’iniziativa, strumento decisivo per far ripartire le numerose realtà produttive del territorio, dopo mesi di incertezze.


Partecipano a questa importante iniziativa, come è noto, i Comuni di Castelbellino, Castelplanio, Maiolati Spontini, Mergo, Montecarotto, Monte Roberto, Poggio San Marcello e Rosora e il centro è stato allestito ad opera dei Comuni, in collaborazione con la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e la Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina.


Le vaccinazioni vengono effettuate il sabato dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 19 dall’equipe territoriale dei medici di famiglia della Media Vallesina.
Confartigianato esprime apprezzamento per l’iniziativa, a cui partecipa attivamente, attraverso le parole della vice Presidente interprovinciale Katia Sdrubolini.

«Il ringraziamento va a tutti i Sindaci della zona e in particolare al Sindaco di Maiolati Spontini, Tiziano Consoli, per aver messo a disposizione il locale per le vaccinazioni. Quella che osserviamo è una bellissima sinergia tra tutti, un esempio di unione in un momento fondamentale per accelerare sulle vaccinazioni, fondamentali per la ripartenza economica delle imprese, in sofferenza da più di un anno a causa del Covid».

«Ringrazio ancora una volta le Amministrazioni comunali, il personale medico e tutti i volontari per lo sforzo e l’attaccamento al territorio – dichiara Marco Arlia, responsabile Confartigianato Vallesina -, le nostre imprese e i loro collaboratori, 600 aziende con oltre 2.000 addetti, hanno necessità di tornare presto alla normalità e per fare questo serve accelerare sui vaccini».


Confartigianato ha anche individuato una rete di partner privati pronti a vaccinare i lavoratori delle imprese appena saranno attivate le procedure della Regione. Informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di prenotazione possono essere anche richieste presso le sedi di Confartigianato di Castelplanio, Jesi e Cupra Montana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News