Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI L’incendio, operazioni di spegnimento proseguite nella notte (video)

Situazione sotto controllo, fiamme circoscritte, ma i focolai erano tanti, impegnati Vigili del Fuoco e Protezione Civile, causa individuata

JESI, 6 agosto 2021 – Sono andate avanti per tutta la serata di ieri e proseguite nella notte, le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha interessato una vasta area di campagna nelle zone di Colle Onorato, Montesecco, Montecappone e Tabano per circa 400 ettari.

Benché circoscritto nel primo pomeriggio i Vigili del Fuoco sono rimasti all’opera con mezzi e 12 unità per avere ragione dei focolai che, alimentati dal vento, punteggiavano l’oscurità soprattutto nella dorsale attraversata dal torrente Gorgolungo, tra via Montesecco e via Montecappone.

Alberi e arbusti che ardevano e che, in alcuni casi, sprigionavano fiamme. Situazione sotto controllo, comunque, anche se i focolai in questione erano davvero tanti. Sorveglianza affidata a tre squadre di volontari della Protezione Civile.

L’ipotesi di un’origine colposa avrebbe poi trovato conferma, conducendo a un cantiere dal quale si sarebbero innescate le fiamme che si sono propagate dalla zona di Monteschiavo.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News