Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Tragedia al forno, muore soffocato da boccone di pizza

La disgrazia questa mattina intorno alle 10 presso l’Arco Clementino: la vittima è un uomo di 70 anni, inutile ogni tentativo di rianimarlo

JESI, 14 settembre 2021– Si è accasciato a terra intorno alle 10 mentre si trovava all’interno del nuovo panificio aperto da poco nei pressi dell’Arco Clementino e di fronte alla scuola media Paolo Borsellino. Una tragedia che si è consumata in un breve lasso di tempo e, praticamente, sotto gli occhi di diverse persone.

L’uomo, Sandro Gobbi, Sandrì, 70enne jesino, – ospite del Collegio Pergolesi dove lavora anche la figlia – , stava mangiando la pizza seduto sui gradini dell’ex befotrofio, di fronte al negozio, era uscito dal panificio poi è rientrato per chiedere una bottiglietta d’acqua: un attimo e si è accasciato a terra, faceva fatica a respirare. In due gli hanno prestato i primi soccorsi, un giovane e una donna mentre veniva allertato il 118.

Arrivavano automedica e ambulanza della Croce Verde, i sanitari procedevano alla manovra di disostruzione, togliendo diversi pezzi di pizza, quindi massaggio cardiaco e defibrillazione ma nonostante il loro prodigarsi per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il traffico all’altezza della parte alta del Corso è rimasto chiuso per circa un’ora, sino a quando, cioè, i mezzi di soccorso non sono ripartiti.

Sul posto anche le onoranze funebri Santarelli che hanno provveduto a rimuovere il corpo intorno a nezzogiorno mentre agenti della Municipale provvedevano a transennae il tratto di marciapiede interessato.

I funerali si terranno giovedì 16 settembre alle ore 16 nella chiesa di San Sebastiano. Sepoltura nel cimitero cittadino.

(p.n. – e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News