Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Il Remake Festival suona a ritmo di Jazz

Sul palco del “Gentile” giovedì alle 21.30 l’Orchestra Concordia ed il FabriJazz Combo

FABRIANO, 6 ottobre 2021Giovedì 7 ottobre alle 21.30 il Teatro Gentile ospiterà il concerto dell’Orchestra Concordia e FabriJazz Combo dal titolo “Make and remake music”, nell’ambito della terza edizione di Remake.  

Un concerto costruito attorno all’idea del fare musica come libera creazione o come rivisitazione di brani e riprogrammati in chiave jazz, tra ispirazioni presenti e passate.

L’arrangiamento per rinnovare la musica del passato, attraverso blues, swing e scorie funky e rock. Un viaggio nella musica creativa che utilizza materiale di pubblico dominio tra storia cultura, canzoni e suggestioni poetiche.

Per creare un discorso che narra attraverso le storie delle canzoni la freschezza dell’improvvisazione che passa tra le epoche storiche e la contemporaneità.

In scena due gruppi, il combo di Fabrijazz con solisti e sezione ritmica, che si unisce ai fiati dell’Orchestra Concordia, diretta dal Maestro Marco Agostinelli in un dialogo tra scrittura e improvvisazione.

Biglietto a 3 euro acquistabile on line tramite circuito vivaticket, oppure presso la biglietteria del Teatro Gentile, due giorni precedenti lo spettacolo dalle 16 alle 19 o il giorno stesso a partire dalle 19

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News