Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Mondo dello sport in lutto per la morte di Giovanni Colonnelli

Calciatore professionsta tra gli anni ’70 ed ’80, ha raccontato pagine importante di sport con il Parma tra serie B e serie C

FABRIANO, 15 novembre 2021 – Città e mondo dello sport in lutto per la scomparsa di Giovanni Colonnelli, deceduto questa mattina a 70 anni.

Colonnelli (accosciato, secondo da sinistra) nel Parma della stagione 1973-1974

Dopo lo sviluppo calcistico con la Sampdoria, Colonnelli approdò al Parma nel 1971, vestendo i colori crociati per otto stagioni e 272 presenze complessive, impreziosite da 20 gol. Nella città ducale giocò e vinse i due spareggi di Vicenza per le promozioni in Serie B contro l’Udinese nel 1973 e contro la Triestina nel 1979.

Commosso anche il ricordo del giornalista sportivo e fotografo originario di Parma Giovanni Ferraguti, «A Parma aveva lasciato tanti amici e tanti ricordi – scrive su Facebook il giornalista – porto le condoglianze delle tante persone che lo ricordano per le sue qualità sportive e di uomo».

Dopo il Parma le avventure con le maglia della Reggiana e della Maceratese, dove concluse la carriera nel 1981.

Commosso anche il ricordo condiviso sui social dalla trasmissione “Antistadio”, appuntamento radiofonico di Radio Sverso. «Oggi è un giorno molto triste per lo sport Fabrianese. Ci ha lasciati Giovanni Colonnelli, un maestro che ha insegnato a tanti ragazzi a giocare a calcio – si legge sui social della trasmissione della web radio –  ad amare questo sport e a viverlo con disciplina e rispetto. Ciao Gianni, ci mancherai. Antistadio fa le condoglianze alla famiglia e le manda un affettuoso abbraccio».

Dopo il professionismo Colonnelli ha insegnato calcio ai giovani della Fortitudo e del Fabriano.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 16 novembre, alle ore 15 presso la Cattedrale Di San Venanzio.

La salma sarà cremata e le ceneri saranno tumulate presso il cimitero di Serradica di Fabriano

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News