Segui QdM Notizie
;

Attualità

MOIE Guerra, la solidarietà del “Comprensivo Urbani” è arrivata in Polonia (video)

Il primo tir carico di materiale raccolto da insegnanti, genitori e alunni, giunto a destinazione: la soddisfazione del dirigente Vincenzo Moretti

MOIE, 14 marzo 2022Arrivato a destinazione, a Przemysl in Polonia, il primo tir dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani e della comunità tutta.

Sabato 5 marzo, in occasione della manifestazione in favore della pace per il conflitto in atto in Ucraina, nel cortine della sede principale dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani aveva avuto luogo una raccolta di materiali di prima necessità destinati al popolo ucraino.

Il dirigente Vincenzo Moretti aveva consegnato il carico alla Protezione Civile di Maiolati Spontini che a sua volta lo aveva fatto pervenire all’assocazione dei Vigili del Fuoco in congedo, Torrette, che è arrivata alle 11 circa della giornata di sabato a destinazione.

«Noi siamo per la pace, contro tutto quello che è distruzione, perchè la scuola è invece “costruire“, costruire il futuro», ha sottolineato il professor Vincenzo Moretti.

«Ringrazio la Protezione Civile e la popolazione che hanno reso possibile questo gesto di solidarietà».

Nicoletta Paciarotti

News