Segui QdM Notizie
;

Attualità

Genga Consegnata la bandiera arancione

In rappresentanza del comune il vice sindaco David Bruffa: «La riconferma come comune Bandiera Arancione è motivo di orgoglio»

Genga, 25 luglio 2022 – Consegnata ieri a Ripatransone, alla presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli la “Bandiera Arancione” .

Tra i 24 comuni marchigiani anche Genga.

La bandiera arancione è un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano (idea nata nel 1998) ai piccoli comuni dell’entroterra con un massimo 15.000 abitanti che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Per il Comune di Genga, al ritiro della targa di riconoscimento di Borgo Bandiera Arancione, presente il vice sindaco David Bruffa.

«a riconferma di Genga come comune Bandiera Arancione è motivo di orgoglio per tutta l’amministrazione – spiega il vice sindaco di Genga – in quanto certifica gli sforzi profusi negli anni nella conservazione delle bellezze storico, artistiche e culturali lasciate in eredità dall’era paleolitica fino ai giorni nostri, nella valorizzazione di tutti quesi siti di pregio naturalistco presenti nel territorio del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, a partire dal complesso carsico delle Grotte di Frasassi, nella promozione dell’autenticità delle tradizioni locali a partire dalle eccellenze enogastronomiche dei nostri piccoli borghi».

«Il vessillo di Comune Bandiera Arancione – conclude Bruffa – ci spinge d’altro canto ad un’ulteriore assunzione di responsabilità nel proseguire nella direzione intrapresa, rendendo Genga e il territorio di Frasassi sempre più meta di destinazione turistica in grado di al visitatore un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità, al passo con i tempi e con le esigenze in continua evoluzione».

Alla consegna presenti anche l’assessore al bilancio della Regione Marche Guido Castelli, del sindaco di Ripatransone Alessandro Lucciarini de Vincenzi.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News