Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Imr: inizia la formazione dei lavoratori

Per i dipendenti della ex Caterpillar con il cambio di produzione da cilindri idraulici a componenti di automotive

Jesi, 5 settembre 2022Prende il via oggi, lunedì 5 settembre, la formazione per un gruppo di lavoratori della ex Caterpillar, ora Imr.

La formazione si rende necessaria visto che lo stabilimento di via Roncaglia passerà dalla produzione di cilindri idraulici a quella dei componenti per automotive.

Dovevano iniziare a luglio, nello stabilimento gemello di Teramo, ma la formazione è slittata a inizio settembre. Un primo inizio per loro, poi si aggiungeranno altri lavoratori gradualmente fino ad arrivare al totale degli operai coinvolti.

_____Approfondimenti_____

Intanto in via Roncaglia sono ancora in corso le operazioni di smontaggio dei macchinari della ex Caterpillar, la multinazionale americana che ha lasciato la città dopo l’annuncio a sorpresa a dicembre dello scorso anno che diede il via a una forte mobilitazione per salvare i posti di lavoro.

In cassa integrazione, fino ad ora, il primo gruppo di cinque persone inizierà la formazione in Abruzzo.

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha già convocato un tavolo permanente per il lavoro con l’obiettivo di monitorare l’andamento occupazionale ed economico e formulare specifiche proposte utili al complessivo avanzamento del territorio.

______Approfondimenti______

Saranno coinvolte in questo percorso tutte le parti socialisindacali e datoriali di riferimento del mondo del lavoro e delle attività economiche e produttive del territorio.

(Redazione) 

©riproduzione riservata

News